Attività manuali e creative sul tema dell'albero e sull'inclusione
21 nov 2022
Da Lunedì 21 novembre fino al 14 dicembre, il Museo di Come un Albero propone una serie di incontri gratuiti per grandi e piccini! Attività manuali e creative, pensate per disegnare, dipingere, realizzare decorazioni attorno ai temi che caratterizzano il museo. L'albero, infatti, è un'ottima metafora per parlare di identità , di alterità e comunità . Dalle radici da cui proveniamo, che si intrecciano e si nutrono a vicenda, ai rami che protendono verso il cielo. Ed è una metafora anche che da anni la nostra associazione propone per parlare di disabilità , e quindi di inclusione: ci piace la stortura dei rami, la profondità nascosta delle radici e la lenta e impercettibile crescita del tronco di un albero.
Le attività , a cura delle illustratrici Marta Leek e Oriana Rossetti, sono organizzate per diverse fasce di utenza, dalle 17 alle 18.30:i lunedì dai 7 agli 11 anni;i mercoledì dai 12 ai 18 anni;i giovedì dai 60 ai 99 (!) anni; i venerdì, per le nonne e i nonni con i/le loro nipoti.
Per prenotarsi o avere altre info: 06.45432789 info@comeunalbero.org
E allora, proprio come un albero, ragioneremo e faremo cose,
con qualche incontro alla settimana, durante l'arco di un intero mese.
Attività per grandi e bambini, laboratori manuali e di pittura,
per parlare di quartiere e di comunità ,
e di come a volte basta poco, basta metterci un po' di cura.
Il progetto è realizzato con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Archivi – Piano annuale 2022, L.R. 24/2019