un progetto di formazione e di inserimento lavorativo nel bistrot
Includendo per-formando [2019-2021]
“Includendo per-formando” è un progetto ideato e promosso dall'Associazione "Come un Albero" Onlus con il sostegno economico della Fondazione Nazionale delle Comunicazioni.
Il progetto si è svolto in due fasi.
La prima – nel 2019 – è consistita in un supporto formativo a chi già aveva iniziato un percorso all’interno del Bistrot.
Cinque persone con disabilità del nostro staff hanno quindi avuto dei momenti formativi specifici rivolti a potenziare competenze in parte già acquisite ma che necessitavano di un sostegno ulteriore.
Con la possibilità offerta da un bando di follow-up, il percorso è proseguito nel 2021, dando modo – in un periodo particolarmente difficile e complicato come quello della pandemia – di mantenere attive diverse competenze, nonostante la sospensione del servizio alla clientela del Bistrot.
​
Il progetto è stato realizzato grazie a un primo contributo di € 11.100 e al contributo di follow up di € 6.500 da parte della Fondazione Nazionale delle Comunicazioni.
Selfie di gruppo
Prove in cucina
Tocca anche lavÃ
Selfie di gruppo
Ringraziando ancora la Fondazione Nazionale delle Comunicazioni per il suo sostegno, ecco un breve video narrativo del progetto!